EMAIL Stampa

Evento 

Titolo:
Quadrangolare di Calcio "Memorial Marilena"
Quando:
08.12.2010 - 08.12.2010
Dove:
Ospitaletto - Ospitaletto
Categoria:
Calcio

Descrizione

L’unione fa la forza. È il motto dell’Associazione Memorial Marilena. E con questo spirito si è svolta la presentazione del quadrangolare in programma l’8 dicembre allo stadio Comunale di Ospitaletto. Partecipano la Nazionale italiana solidale; le rappresentantive dei moticlisti e degli alpini, e il Club Amici di Marilena. L’appuntamento è alle 13.30. In caso di maltempo tutti al palasport.

Oltre un centinaio le persone nella sala polifunzionale di Ospitaletto. Prima dell’inizio un minuto di silenzio per ricordare tre persone care all’associazione ospitalettese: Natalino Corbetta, il nostro indimenticabile Giorgio Sbaraini e la moglie Fiorina. Poi gli interventi, concentrati sulla realizzazione del «Progetto Sorriso», otto mini-appartamenti riservati ai bambini malati di cancro e ai loro familiari.

L’Amministrazione di Ospitaletto ha ribadito che il terreno per la costruzione è pronto e quasi del tutto urbanizzato. «Comunque sia - ha affermato il vice-presidente Gianni Corbetta -, gli scavi inizieranno entro il 30 aprile. Ci siamo dati questa scadenza e intendiamo rispettarla per il debito di riconoscenza verso gli amici che stanno appoggiando il progetto».

L’APPUNTAMENTO è il Memorial Marilena, un quadrangolare di calcio, due ore di spettacolo, con tanti campioni in campo per far vincere la solidarietà vera. È questo quanto uscito dalle parole dei vari ospiti come Dario Casetta (allenatore della Nazionale italiana solidarietà; Giambattista Turrini (vice presidente Ana Brescia); Guido Bontempi; la testimonial Anna Zugno; gli ex campioni Mary Cressari, Mino Denti, Mirko Marini; i professionisti Mattia Gavazzi, Simone Ponzi e Marco Corsini.

E ancora: Pietro Bregoli (presidente della Federciclo bresciana), Emma Tonini (Lega italiana per la lotta ai tumori) e Dario Ciapetti (sindaco di Berlingo e rappresentante della Cooperativa Raphael). E l’ha ribadito forte Diana Lucchini (coordinatrice lombarda della società italiana di psico oncologia): «Il quadrangolare di calcio - ha detto - è solo un pretesto per far conoscere Memorial Marilena agli sportiv. Le persone che si interessano del sociale la conoscono benissimo». Diana Lucchini ha invitato tutti a «non nascondere la testa nella sabbia ma affrontare il tema della malattia a tutti i livelli familiari, scolastici e medici».

E martedì 8 dicembre divulgheranno questo messaggio campioni del calibro di Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale; Marco Osio, il «sindaco» del Parma d’oro di Nevio Scala; Gianfranco Matteoli, talentuosa mezza punta di Como, Inter e Cagliari, in campo con la Nazionale italiana della solidarietà. E Alessandro Botturi per i motociclisti. Gli Amici di Marilena st volta potranno confidare sui corridori, perché per la prima volta la nazionale dei ciclisti è stata esclusa per fare posto alla Nis. A completare il quartetto gli inossidabili alpini in rigorosa divisa verde.

Fonte: da http://ospitaletto.org

Sede

Venue:
Ospitaletto
Città:
Ospitaletto
Provincia:
BS
Paese:
Paese: it

Descrizione

Descrizione non disponibile

Non siete riusciti ad acquistare il libro della storia del Gruppo Alpini di Rezzato? Scaricatelo qui o cliccando sulla copertina del libro

Tante penne una sola storia

Cerca
<<  Ottobre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
        1
  2  3  4  5  6  7  8
  9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
Gruppo Sportivo


Bocce (2)
Calcio (3)
Corsa in montagna (1)
Gruppo Alpini (16)
Marcia in montagna (3)
Mountain Bike (1)
Tiro a segno (1)

by AG